Giochi e Scommesse

Bergamo si conferma anche nel 2024 capitale dei giochi senza vincite in denaro

Bergamo si conferma anche nel 2024 capitale dei giochi senza vincite in denaro
Dal 27 al 29 febbraio l'Amusement va in Fiera
1 minuti di lettura

Torna la seconda edizione del Family Entertainment Expo

Dopo il successo del 2023, Bergamo si appresta a ospitare nuovamente il Family Entertainment Expo dal 27 al 29 febbraio 2024. La fiera, dedicata agli operatori dell’intrattenimento senza vincita in denaro, promette di essere un evento imperdibile per professionisti e appassionati del settore.

Un palcoscenico per l’intrattenimento di qualità

Le aziende del Consorzio FEE avranno l’occasione di esibire prodotti di intrattenimento italiani e internazionali, in un evento che non solo è rivolto agli addetti ai lavori ma si estende anche a famiglie e appassionati di tutte le età. La Fiera di Bergamo si trasformerà in un vivace parco giochi, con divertimento e intrattenimento come protagonisti assoluti.

Più spazio, più espositori

L’edizione 2024 si preannuncia ancora più grande, con un aumento dello spazio espositivo e del numero di espositori, grazie al successo ottenuto dalla prima edizione. Il mondo dell’intrattenimento, dai giochi tradizionali a quelli virtuali, sarà rappresentato in tutte le sue sfaccettature.

Il settore dell’Amusement in Italia coinvolge decine di migliaia di addetti e centinaia di imprese. È un comparto di grande rilievo che richiede attenzione a livello istituzionale e politico, un punto sottolineato dall’aumento degli espositori e dalla forte partecipazione di pubblico e buyer nazionali e internazionali.

Obiettivi futuri

Il consorzio FEE, in collaborazione con Promoberg, si impegna a rinnovare e potenziare l’evento, rispondendo alle numerose richieste di spazio espositivo e anticipando la data della fiera per prepararsi alla stagione estiva. L’evento gode del patrocinio di Federamusement, che insieme al Consorzio promuove un’offerta di intrattenimento sano e adatto a bambini e famiglie.

Il Family Entertainment Expo si configura come una piattaforma ideale per imprenditori, per presentare prodotti, stringere accordi e concludere affari. Con incontri importanti e tavoli tecnici in programma, il settore si prepara a un futuro ricco di opportunità e innovazione.

Gli eSports sbarcano a FEEXPO

L’Osservatorio Italiano Esports (OIES), leader nell’analisi e promozione degli Esports in Italia, sarà partner del Consorzio FEE e la Fiera di Bergamo, per integrare il dinamico mondo degli Esports in FEEXPO 2024.

L’introduzione degli Esports a FEEXPO 2024 rappresenta un passo significativo verso l’ampliamento e la diversificazione dell’offerta della fiera. Questa mossa strategica non solo riconosce la crescente rilevanza degli Esports nell’ecosistema dell’intrattenimento italiano ma mira anche a creare un ponte sinergico tra gli Esports e l’ampio panorama dell’intrattenimento tradizionale.

Questo contenuto è fornito da AGIMEG