Fiera Bergamo 2024

Call for ideas and
Start-up

FEEXPO 2024, innovazione e Amusement protagonisti a Bergamo: parte la “Call for ideas & Start-up”

Partito il conto alla rovescia per FEEXPO, la Fiera dell’Amusement in programma a Bergamo dal 27 al 29 Febbraio 2024. Il mondo del puro intrattenimento si ritrova per mettere in mostra i migliori prodotti per il mercato italiano e internazionale, con panel, conferenze e incontri che permetteranno di discutere del presente e del futuro del settore.

Spazio a tutti i tipi di giochi, da quelli tradizionali come biliardino e sparatutto a quelli virtuali e di realtà aumentata. Ma non solo, perché a Bergamo protagoniste saranno anche le Start-up con idee inerenti il settore: è infatti grande novità di questa seconda edizione la CALL FOR IDEAS & START-UP dedicata ai Visionari dell’Amusement, – titolo anche dell’Evento che si terrà il 28 Febbraio in Fiera e che vedrà la premiazione finale – un mondo che ha fatto delle macchine da intrattenimento un elemento storico di sviluppo e che cerca ora nuovi impulsi, idee e progetti.

Il mondo dell’Amusement, il “nostro” mondo, – ci dice Tiziano Tredese Presidente del Consorzio FEE,- se da un lato subisce inasprimenti di norme secondo noi ingiustificate, pecca della presunzione che hanno tutti i sistemi chiusi, di limitare gli sviluppi alle proprie conoscenze storiche. Con questo Contest dedicato alle Start-up, abbiamo voluto dare un fortissimo impulso alla creatività applicata al business, abbiamo voluto spogliarci della nostra sicurezza e vedere se dall’esterno i partecipanti potranno stupirci con idee innovative. Sarà un grande piacere poter analizzare non solo quelle vincenti, ma tutte le proposte pervenute e, perchè no, qualcuno di noi vorrà anche investire sul futuro, sulle idee, per dimostrare al mondo dell’Amusement che tutto ricomincia da qui.

Un’entusiasmante opportunità per menti creative, imprenditori e futuri imprenditori capaci di dare uno slancio significativo al futuro del puro intrattenimento. La CALL è rivolta a tutti coloro che vogliono trasformare idee, progetti e dinamicità imprenditoriale in azioni concrete. Un trampolino di lancio per diventare solidi protagonisti del settore.

“Uno dei nostri obiettivi come partner di FEEXPO è avvicinare i settori del gaming e dell’intrattenimento, attraverso contenuti e nuovi modelli d’interazione – commenta Luigi Caputo, Founder e CEO dell’Osservatorio Italiano Esports -. Il lancio di questa Start-up competition va proprio in questa direzione, perché sostenere le idee e gli aspiranti imprenditori significa garantire un futuro a entrambi i settori. Creeremo le condizioni affinché FEEXPO non sia solo una fiera, ma un momento d’innovazione digitale a tutto tondo”.

La CALL è aperta a Start-up che presenteranno idee e progetti per innovare il business delle Sale Divertimento. La scadenza è il 31 Gennaio 2024. Per informazione circa i criteri di selezione e le modalità di partecipazione,